Giorgi Chairside Technique

Manufatti Toronto e Overdenture.
Distinguiamo il vero progresso dalle novità solo commerciali.

Il successo di un risultato protesico soddisfacente parte con l’ascoltare le aspettative del paziente, cosa possiamo raggiungere con le sue basi di partenza e dalla presa dell’impronta che deve offrire tutti i requisiti necessari per mantenere la precisione e l’ottenimento del confort funzionale ed estetico. Si passa poi alla costruzione artigianale, dove l’esperienza dell’operatore gioca un ruolo fondamentale. La GIORGI CHAIRSIDE TECHNIQUE è l’unico sistema dove il clinico non è vincolato ad eseguire la chirurgia in previsione del manufatto protesico ma, senza limitazioni (disparallelismi) sarà la struttura protesica ad adeguarsi alla chirurgia, dando comunque garanzia di precisione, funzione ed estetica.
Tutto ciò è frutto di anni di esperienza, nel pieno rispetto delle proprie competenze, conoscenza dei materiali, attrezzature adeguate e la continua ricerca di una semplificazione senza mai perdere di vista l’obbiettivo finale di miglioramento e di soddisfazione del paziente e del chirurgo. Il sistema applicato con la G.C.T. è in linea con tutto ciò ed è in grado di garantire un’economia di lavorazione, affidabile, precisa, eseguita in studio, in poche ore in base al concetto razionale che quanto più il costo della protesi può adeguarsi alle condizioni economiche delle masse, tanto più la cura dei denti non sarà monopolio dei ricchi, entrando nelle consuetudini dello studio con diretto utile del dentista che vedrà aumentare il proprio lavoro, fermando così l’ormai diffuso turismo dentale all’estero.
Test di passivazione su struttura in titanio

La relazione.

Il Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università degli Studi di Pavia, nella persona del Professore Ferdinando Auricchio, ha effettuato un test di passivazione sulle strutture protesiche in titanio saldate con sistema laser proposte dall’Odontotecnico Angelo Giorgi dell’omonimo studio di Pinarolo Po.

Di seguito trovate la relazione completa dell’ente riguardante le “misure di deformazione su modello di mandibola con impianto saldato a laser“.

Materiali e metodi

Garanzia di 5 anni sulle lavorazioni

Strutture in titanio (medesimo metallo dell’impianto) robuste e saldate a laser, resine, compositi, denti di ogni formato e colori (personalizzabili) con resistenza all’abrasione garantita 5 anni.

Protocollo protesico d’esecuzione in studio, ideato da Giorgi Angelo nel 1998 con casi di toronto munite di strutture in oro saldobrasate, protocollo poi modificato nel 2004 con l’utilizzo del titanio; 18 anni di esperienza nella clinica del dott. Gioacchino Cannizzaro consentono di gestire al meglio le complicanze garantendo il successo del lavoro.

Carico Immediato

Caso studio in paziente con edentulia totale mandibolare

PREMESSA
Negli ultimi anni nel caso di pazienti con mandibola edentula è andato sempre più scientificamente ad affermarsi un nuovo approccio che prevede l’inserimento di 4 impianti e la radizzazione di un ancoraggio a barra per fissare la dentiera; il tutto entro 24/48 ore, ma se eseguito in poche ore la gestione è notevolmente semplificata. Questo approccio ha notevoli aspetti positivi:

  1. il paziente in un giorno ritorna ad avere i suoi denti;
  2. il paziente riceve un unico intervento chirurgico;
  3. le complicazioni per il paziente sono minime rispetto al trattamento tradizionale;
  4. le percentuali di successo sono sovrapponibili al trattamento tradizionale;
  5. rappresenta un trattamento di elezione per pazienti disabili;
  6. rapporto costo/benefici elevato.

CONTINUA A LEGGERE DESCRIZIONE DEL PROTOCOLLO E CRITERI DI INCLUSIONE